30
mag

Quando l’Armadio diventa una scala.

Michele e Linda hanno una soffitta dove ci tengono di tutto e per accedervi si passa dalla camera del bambino, la scala esistente per quanto pratica occupa l’unico spazio disponibile per mettere un armadio, tra l’atro dietro la scala c’è una nicchia capiente che Linda usa per il cambio di stagione.

La richiesta è semplice, vogliono una cameretta che sia funzionale, spaziosa e che mantenga la comodità di accesso alla soffitta.

L’idea di base era chiara, avremmo dovuto realizzare una scala utilizzando armadiature e cassettiere adattandole su misura.

Le difficoltà sono state due, la prima calcolare esattamente le altezze per evitare di picchiare la testa scendendo dalla soffitta, la seconda ridurre il su misura al minimo per contenere i costi.

Per realizzare questo progetto abbiamo utilizzato il modello Quick di Cityline , l’ampia gamma di misure disponibili ci ha permesso di comporre esattamente quello che ci serviva ma soprattutto le basi e i piani di 4 centimetri di spessore ci davano la necessaria garanzia di solidità dato che la scala viene usata più volte al giorno.

Risolta la parte tecnicamente più difficile ci siamo concentrati sui dettagli, la scrivania da 120 cm ha il porta tastiera estraibile e porta computer integrato, accanto e sopra abbiamo previsto contenitori per libri e giochi.

Di fronte alla scrivania abbiamo posizionato il letto che ha le ruote unidirezionali in modo che Linda lo possa spostare facilmente quando pulisce, una mensola  dietro la testatina bassa funge da comodino. Sopra il letto la libreria Over Rise sempre di Cityline.

Per il montaggio sono bastate 5 ore di lavoro.

scala armadio malatesta_2 malatesta_3 malatesta_4 malatesta_5 malatesta_6

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *